Salta al contenuto Salta al piè di pagina

La trasferta degli scacchisti

Domenica 23 giugno si è tenuto un torneo Rapid-Amatoriale organizzato dalla P.G.S. Comitato provinciale di Caserta presso la sede dell’Oratorio Salesiano ‘Don Bosco’ di Piedimonte Matese.
Gli atleti del laboratorio di scacchi dell’Oratorio Anspi della nostra parrocchia hanno ricevuto e accolto l’invito a partecipare a questa iniziativa per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dello sport.
Questa prima uscita in campo esterno per i ragazzi del laboratorio è stata un’occasione per migliorare e crescere sempre di più grazie anche al sostegno dei genitori che li hanno accompagnati e seguiti nei vari turni di gioco che si sono susseguiti.
La passione per gli scacchi condivisa ha dato ottimi risultati anche in questa occasione sia dal punto di vista umano che relazionale creando nuovi legami e facendo sì che questa sia solo la prima di una lunga serie di esperienze in esterna.
I responsabili dell’Oratorio ci tengono a ringraziare il P.G.S. di Piedimonte Matese per l’invito al torneo e per la disponibilità riservata ai giovani Maddalonesi e si augura che presto questa iniziativa possa essere ripetuta presso la sede dell’Oratorio di Maddaloni.

 

   

   

Vai in cima