Lunedì 12 dicembre si è riunito il Consiglio Pastorale della Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa per organizzare la visione del film “La Lettera”.
“The Letter” è un documentario che esplora il modo in cui i valori spirituali ci esortano a intervenire sulla crisi planetaria. Il film si concentra su un piccolo gruppo di persone provenienti da tutto il mondo che hanno un incontro con Papa Francesco, che dà loro una nuova speranza.
Il consiglio pastorale, attraverso i gruppi coinvolti nelle attività parrocchiali, dedicherà il mese di gennaio 2023 alla lettura e a incontri di approfondimento dell’enciclica “Laudato si’”, per poi riflettere sul suo fondamentale messaggio, tutti insieme, durante la proiezione.
Nel documentario “La Lettera” sono raccontate le storie di persone molto diverse tra loro che costruiscono una comunità forte, unita da valori condivisi. Analogamente, la proiezione del film vuole essere un modo per riunire amici e vicini per riflettere, proteggere e curare la nostra casa comune.