Oggi il nostro oratorio è in festa!
Come ogni anno viviamo questa giornata speciale per gli animatori, ma soprattutto per i bambini.
È l’occasione anche per farci conoscere da chi non sa di questa realtà. Il nostro oratorio “Cuori senza frontiere” sta a significare che è una realtà aperta a tutte le età… e anche per dire a chi decide di farne parte che, una volta entrati in questa FAMIGLIA, difficilmente si esce.
Come diceva don Bosco: “Se vuoi che i giovani facciano quello che tu ami, ama quello che piace ai giovani”, questo è lo scopo principale dell’oratorio: amare e condividere gli stessi interessi dei giovani che ne fanno parte.
Oggi festeggiate con noi, gioite e rendete grazia con noi al Signore per il dono dell’oratorio!
La messa dei bambini delle ore 10:00 è stata celebrata da don Mimmo, novello sacerdote della nostra diocesi, che ci ha fatto riflettere sul nostro essere “sale della terra e luce del mondo”.
Dopo l’omelia, Don Gennaro ha benedetto le tessere e le felpe donate agli animatori e collaboratori dell’Oratorio.
Dopo la messa sono iniziate le varie attività dell’Oratorio: chitarra, scart attack, pianoforte, ping pong, scacchi e calcetto. Alcuni bambini invece si sono intrattenuti con noi animatori con giochi e balli di gruppo.
Dopo le attività e i giochi, abbiamo condiviso il pranzo con i bambini e alcuni genitori nella mensa. È stato un momento di condivisione bello e ricco di emozioni.
Dopo il pranzo abbiamo intrattenuto i bambini facendoli divertire con i balli dell’animazione e con il karaoke.
Alle 15:00 ci siamo diretti nel salone dove abbiamo visto il film di animazione “CoCo”, che ci ha fatto riflettere sul fatto che non dobbiamo mai dimenticare, ma ricordare sempre chi c’è stato e chi fa parte della nostra famiglia.
Al termine del film, noi animatori con Don Gennaro abbiamo recitato la preghiera finale e tutti insieme ci siamo divertiti con i balli preparati durante il campo estivo e la fantastica giornata si è conclusa con dei sorrisi stampati sul viso e la gioia negli occhi sia dei bambini che degli animatori.